lunedì 25 marzo 2013

Atl. San Lazzaro-Independiente 1-3

Come in altre occasioni in passato, è nel momento di maggiore difficoltà che è emerso il carattere dell'Independiente. Dopo due brutte sconfitte e con la rosa in emergenza, ci voleva una grande prova per far punti sul campo di una delle squadre più forti del girone e questa è arrivata. Squadra attenta, concentrata, determinata al punto giusto e capace questa volta di concretizzare le occasioni create (il numero di quelle fallite è ancora altino però).
Il primo tempo è stato forse più equilibrato, anche se il San Lazzaro non ha mai tirato in porta. Varie volte invece l'Independiente è arrivato dalle fasce con Lorenz e Forme, ma il cross in mezzo all'area veniva sempre intercettato da un difensore avversario. Sul campo sintetico è più semplice giocare rispetto al sofferente campo di Via baracca e le trame di gioco riescono più semplicemente, si può quindi sfruttare la velocità sia di Forme che di Baba. E' però nel secondo tempo che succede di tutto e si decide la partita. I frutti delle trame di gioco costruite nel primo tempo arrivano nella ripresa. Jack batte una punizione dal limite dell'area, traversa piena, la palla ritorna in mezzo all'area e questa volta Lorenz è lesto e la palla va dentro è 1-0. L'Independiente riesce a controllare la reazione del San Lazzaro e riesce pure a radoppiare. Sugli sviluppi di una rimessa laterale, Lorenz lancia sulla destra in area Enrico che mette in mezzo rasoterra e questa volta Baba si fa trovare al punto giusto e al momento giusto ed è 2-0.
Da questo momento in poi la partita diventa nervosa, aumentano le proteste, il pubblico di casa si scalda con l'arbitro e nel giro di qualche minuto viene prima espulso l'allenatore, poi due giocatori, uno per fallo, l'altro per offese all'arbitro. Il clima si scalda perchè il San lazzaro prima colpisce una traversa e poi, sull'unica mezza sbavatura a centrocampo dell'Independiente, trova il gol che accorcia le distanze. La partita si riapre, l'Independiente avrebbe in ripartenza le occasioni per chiudere la partita, una con Baba e due con Lorenz, che trova pure un palo, ma è Forme in azione solitaria a trovare il terzo gol che chiude la partita.
L'Independiente ha vinto meritatamente una partita giocata con la concentrazione e l'intensità giusta, a differenza degli avversari è riuscita a mantenere la calma e questo è stato determinante per l'esito della partita.
La prossima partita, anticipata a giovedì sera, sarà la sfida con gli imbattuti primi della classe dell'Atletico San Bortolo, un altro difficilissimo match.

Nessun commento:

Posta un commento