martedì 5 marzo 2013

Salute Independiente


Uploaded with ImageShack.us

Domenica 10 Marzo presso il Cs Bocciodromo ci sarà il primo appuntamento di una serie di giornate domenicali denominate "Salute Independiente". Vuole essere l'occasione da parte della Polisportiva di aprire un ragionamento sulla salute, sugli approcci alle cure naturali, alle tecniche di massaggio, insomma l'idea di ragionare sul rapporto con il nostro corpo alla ricerca del benessere.
Domenica 10 Marzo sarà una giornata articolata in due momenti principali. Si inizia alla mattina alle ore 10. Abbiamo invitato la Dott.ssa Giovanetti, farmacista specializzata in floreterapia ed omeopatia per discutere sugli approcci a terapie complementari. Durante la mattinata ci sarà un momento dedicato al Tai Chi con la camminata del Tai Chi tenuta da Angela Di Biase, insegnante di Tai Chi presso la nostra palestra.
Al termine della mattina ci sarà la possibilità di fermarsi a pranzo, anzi si invita caldamente a mangiare, perchè il ricavato del pranzo andrà a sostenere la delegazione della Polisportiva e del Cs Bocciodromo che andrà a fine mese in Tunisia con la carovana dell'Ass. Ya Basta "Liberté e Démocratie" a seguire le giornate del Social Forum Mondiale.
Dopo pranzo nel pomeriggio per digerire sarà possibile fare conoscenza del Nordic Walking. Avremo un'istruttrice di Nordic Walking, Daniela Trentin, che introdurrà e fornirà i fondamentali di questa pratica sportiva. Ci sarà poi una prima escursione per il quartiere dei Ferrovieri e poi si ritornerà tutti in Bocciodromo per la presentazione del libro "Stretching emozionale" scritto sempre da Daniela Trentin. L'idea è quella di costruire un gruppo della Polisportiva che organizzi escursioni di Nordic Walking in contesti che permettano di fare sport tenendo presente alcuni messaggi e contenuti come la militarizzazione del territorio e la difesa dei beni comuni. 

Nessun commento:

Posta un commento