martedì 5 marzo 2013

Independiente-Pedezzi 0-0

Dopo due settimane di riposo forzato dovuto alle nevicate, la prima importante notizia è che domenica si è ritornati a giocare e soprattutto c'era attesa perchè l'Independiente si trovava di fronte una buona squadra messa meglio in classifica. La Pedezzi (ma anche l'Independiente) è la dimostrazione di come il campionato amatoriale stia cambiando, ora non è più il torneo riservato agli over 40, infatti è una squadra, la cui età media è molto bassa. La partita è terminata a reti inviolate, il pareggio tutto sommato poteva anche starci, ma le occasioni più clamorose per vincere la partita le ha avute l'Independiente. Diciamo che in gergo boxistico l'Independiente ha vinto ai punti, ma gli è mancato il colpo del ko.
Il campo di Via Baracca sta soffrendo particolarmente un po' la mole degli allenamenti settimanali e soprattutto le condizioni atmosferiche e quindi ha reso veramente difficile per entrambe le squadre poter giocare a calcio. Fatica a portare avanti il pallone e rimbalzi strani hanno sicuramente inciso nello spettacolo. Partiamo dal fatto che la Pedezzi per tutto il primo tempo non ha mai tirato, mai in porta e tantomeno nei paraggi. Merito di un'Independiente che conduce la partita ed è attento in difesa, non concedendo nulla. Il primo tempo vede un duello rude tra Forme e il terzino sinistro ospite che si conclude con la sua sacrosanta espulsione sul finire del tempo. L'occasione più importante capita sui piedi di Forme, che, con una bella azione sulla fascia destra, riesce ad accentrarsi, ma sul più bello gli manca la forza necessaria per tirare.
Nella ripresa il copione è più o meno lo stesso della prima frazione di gioco. La Pedezzi ha un'unica occasione sull'unica sbavatura difensiva della giornata, ma il diagonale dell'attaccante va fuori. Verso la fine della partita arrivano le due clamorose occasione fallite dall'Independiente. Lorenz subisce fallo sulla tre quarti destra. Ci sono un po' di proteste avversarie con l'arbitro, tra cui il portiere che lascia così sguarnita la porta. Lorenz batte immediatamente la punizione e la passa a Gasta che è al limite dell'area e probabilmente sorpreso dalla velocità di battuta e quindi si perde un po' e non riesce ad appoggiare in gol, dando il tempo alla difesa avversaria di intervenire e riorganizzarsi. A pochi minuti dalla fine ancora Lorenz si accentra dalla fascia sinistra e dal limite dell'area fa partire un rasoterra che sorprende il portiere sul suo primo palo, la palla si stampa sul palo interno ed invece di entrare, rimbalza fuori, Baba si avventa sul pallone per il più classico e semplice tap-in a porta vuota, ma arriva in anticipo, sbilanciato e quindi non riesce a dare la forza sufficiente alla palla che ritorna comodamente nelle braccia del portiere. Complimenti alla squadra che non ha concesso nulla alla Pedezzi, a parte qualche calcio d'angolo, e ha pure creato le occasioni per vincere la partita.
Per questioni di concomitanze con la terza categoria, domenica siamo costretti a rinviare la partita con il Dlf, comunque ritorniamo in campo martedì prossimo sempre al Baracca per il recupero con l'Altavilla.

Nessun commento:

Posta un commento