sabato 6 aprile 2013

Bertesinella - Independiente 1 - 0

La primavera tarda ad arrivare e come di consueto Bertesinella - Independiente viene giocata sotto la pioggia, per fortuna c'è il campo in sintetico ad evitare fango e pozzanghere ai giocatori.
Ad inizio primo tempo è l'Independiente ad avere il completo controllo della palla che con manovre orchestrate e splendidi  cambi di gioco di Paki prova penetrare nelle fila della solida difesa avversaria  che sopraffatti dalla velocità di conduzione della palla cercano di rispondere con rilanci per le rapide punte. Il gioco brillante e il dominio territoriale però non sono sufficienti se poi non si concretizza e come troppo spesso avviene è su palla inattiva che il Bertesinella passa in vantaggio sugli sviluppi di un calcio d'angolo. La prima fase di gara si chiude senza grandi occasioni da segnalare se non per un gol annullato a Forme per fuorigioco (dubbio)
La ripresa segue lo stesso copione: Inde a fare la partita e avversari chiusi dietro a difendere il fortino; come nel primo tempo però il gioco non porta al gol necessario a riequilibrare la partita, con meriti del portiere rivale che in almeno in un paio di circostanze risulta determinante per salvare il risultato.

Nonostante il risultato L'independiente ha saputo ben comportarsi contro una squadra ostica come il Bertesinella, la mancanza di concretezza però rende vano lo sforzo di tutti gli effettivi.

Rientrata la delegazione in Tunisia ci avviamo ora alla conclusione del campionato: saremo impegnati in un tour de force per recuperare le partite rinviate sperando che prima o poi arrivi il bel tempo.

Prossima gara: 

Domenica 7/04 Independiente - Nuova Spes ore 15:30

Martedì 9/04 Independiente - Altavilla ore 20:45

Sabato 13/04 Sant'agostino Asca - Independiente ore 13:15 (al campo di Sant'Agostino)

Giovedì 18/04 Independiente - Atl. San Bortolo ore 20:45 (al campo di San Bortolo)

Nessun commento:

Posta un commento