martedì 16 aprile 2013

Independiente - Altavilla 2-2

Al terzo tentativo finalmente si riesce a giocare questa partita.
Immancabile protagonista della partita è la pioggia, che ormai accompagna le partite dell'Inde da qualche mese e ne rende sempre problematico lo sviluppo del gioco.
Già durante il riscaldamento ci si rende conto della problematicità del campo dovuta allo strato di fango e il bel gioco visto nelle ultime apparizioni della squadra è un lontano ricordo. Il gioco nel primo tempo si sviluppa prevalentemente al centro del campo con qualche lancio da entrambe le parti per cercare il gol sfruttando qualche errore degli avversari. Come troppo spesso accadde l'Inde non riesce a concretizzare mentr l'Altavilla realizza due gol in fotocopia: palla lunga, difesa di casa che si lancia all'inseguimento delle punte, nel momento in ci riesce a raggiungere l'attaccante avversario esso  scarica dietro verso i centrocampisti, tiro e gol subito dall'incolpevole Dani.
Il primo tempo si chiude sullo 0-2 con i tifosi che sotto la pioggia battente rumoreggiano sulla prestazione della squadra.
Durante l'intervallo però scatta un moto d'orgoglio e l'Inde scende in campo con più convinzione. E' un episodio a riaprire subito la partita: brutto fallo su Gasta con espulsione del giocatore avversario e sulla punizione realizza Lorenz più che aiutato da un errore del portiere. Ci si trova quindi in un baleno sullo 1-2 e con un uomo in più, da qui in poi la partita è a senso unico, Inde all'attacco a cercare il pari e Altavilla sugli scudi a cercare di salvarsi. A metà della ripresa Baba da terra con un guizzo riesce a riportare l'equilibrio del risultato ma la squadra non contenta continua ad attaccare per portare la posta completa a casa ma al triplice fischio il risultato è fermo sul pari.

Nonostante un primo tempo da cancellare l'Inde ha saputo recuperare la partita grazie ad un buon secondo tempo grazie a grinta e tenacia. Purtroppo la percentuale di gol realizzati su occasioni creata è sempre il problema principale e anche in questa partita resta un pò l'amaro, probabilmente si sarebbe potuto perfino vincere! 

Nessun commento:

Posta un commento