domenica 21 aprile 2013

Atl. San Bortolo-Independiente 3-3

Clima da fine campionato al sintetico di San Bortolo per il recupero con la capolista imbattuta. L'Independiente parte benissimo e a sorpresa si trova in pochi minuti in vantaggio di due gol. Probabilmente il San Bortolo pensava allo champagne da stappare a fine partita, mentre gli ospiti sono concentrati e soprattutto incredibilmente precisi sotto porta e così prima Enrico e poi Baba finalizzano due buone azioni offensive.
Ad un certo punto del primo tempo i ruoli si invertono, il San Bortolo si sveglia e l'Independiente si rilassa un po' troppo e comincia a perdere concentrazione soprattutto in fase difensiva e contro la prima della classe basta veramente poco per essere puniti. Su due dormite/indecisioni difensive il San Bortolo infatti pareggia e riesce pure a ribaltare la partita, segnando il terzo gol pochi secondi prima del fischio finale del primo tempo.
Il secondo tempo scorre veloce tra sostituzioni, fumogeni della tifoseria, occasioni da ambo le parti, fino al rigore concesso all'Independiente e realizzato con freddezza da Forme: è il meritato 3-3.
Si chiude così il terzo campionato dell'Independiente, i progessi della squadra sono evidenti rimasto al passato e ciò è stato premiato con il record storico di punti: 25. Rimane il rammarico per aver buttato via tanti punti per la mancanza di precisione, cattiveria e cinismo sotto porta. Ora ci tuffiamo nel Torneo Primavera che inizierà a breve. Sarà un torneo che purtroppo disputeremo senza rifugiati. La vergognosa gestione dell'emergenza nordafrica da parte del governo italiano, che li ha letteralmente scaricati a partire dal 28 febbraio, ha costretto molti di loro a cercare fortuna o in altre città italiane o in altri paesi come ad esempio la Francia. La Francia, infatti, sarà la destinazione di Baba. Ha lasciato un po' tutt* con la lacrimuccia , quando è venuto sotto la curva a salutare per l'ultima volta la numerosa tifoseria presente. Un augurio di buona fortuna a Baba, che inizierà a giocare una partita molto più importante.

Nessun commento:

Posta un commento