domenica 7 aprile 2013

Independiente-Nuova Spes 1-3

Dopo la sconfitta di misura con il Bertesinella, si torna subito in campo contro la Nuova Spes. L'Independiente ha giocato come si deve solo per i primi venti minuti, poi una volta raggiunto il vantaggio, il resto della partita non ha funzionato. Parte molto bene infatti l'Independiente. I pericoli maggiori per gli avversari vengono dalla fascia sinistra, Gasta scalda subito l'attento portiere avversario. Anche Baba potrebbe segnare ma a tu per tu con l'estremo difensore si fa respingere la sua conclusione. In un'altra occasione sempre Baba tira sul portiere, la palla rimane là, Baba ritira in porta, un difensore para con le mani e manda in calcio d'angolo. E' rigore sacrosanto e sarebbe anche espulsione, ma l'arbitro decide solo per l'ammonizione. Qua inizia il siparietto della giornata, infatti viene inventato il rigore dai 15 metri. Secondo l'arbitro il dischetto è disegnato troppo vicino alla linea di porta e quindi fa battere il rigore quasi dal limite dell'area. Minuti di discussione infinita, tra un po' si chiamava il geometra del Comune per stabilire dove fosse la posizione ideale del dischetto, alla fine Forme realizza il rigore battuto praticamente dal limite dell'area.
La partita dovrebbe essere quindi in discesa una volta trovato il vantaggio, che potrebbe essere suggellato ancora da Gasta e Baba, ma il portiere nega il gol. Probabilmente la squadra si rilassa e gradualmente sparisce, lasciando emergere lentamente la Nuova Spes, che trova il pareggio sul finire del primo tempo.
Nella ripresa l'Independiente rimane praticamente negli spogliatoi e la Nuova Spes senza fare cose pazzesche, semplicemente sfrutta due occasioni create e fissa il risultato sul 3-1. Prima del terzo gol sugli sviluppi di alcuni calci d'angolo si è andati un po' vicini al pareggio, ma niente di clamoroso.
Non c'è tempo di rifiatare che martedì si ritorna in campo per il recupero con l'Altavilla, è il terzo tentativo, speriamo di riuscirla a giocare questa partita.

Nessun commento:

Posta un commento