domenica 18 novembre 2012

Independiente-San Francesco 0-2

La domenica dei fantasmi del passato. Al campo di Via Baracca oggi sono riapparsi i fantasmi delle prestazioni dell'anno scorso. Molli e senza mordente, imprecisi nel controllo palla, capaci di divorarsi le occasioni, che avrebbero cambiato il senso della partita. Ciò fa più rabbia, perchè il San Francesco non ha fatto niente di speciale, però è stato più bravo a sfruttare le proprie occasioni. Succede tutto a metà del primo tempo. Angolo per il San Francesco, la palla rimane in mezzo all'area, avversario spalle alla porta tira, rimpalli vari, gol. Palla al centro,, Enrico viene lanciato, entra in area, il portiere in uscita intercetta il pallonetto. Poteva essere il pareggio immediato, invece nel capovolgimento di fronte l'ala sinistra ospite insacca da due passi un cross rasoterra che ha attraversato tutta l'area. In un attimo si va sotto di due gol. Si ha sempre l'impressione di potercela tranquillamente fare a riaggiustare la partita, ma non ciò non si riesce a concretizzare.
Appena inizia il secondo tempo c'è l'occasione più ghiotta per accorciare le distanze, Baba mette in mezzo rasoterra, arriva Steven di corsa, basterebbe un comodo appoggio, invece la botta da un centimetro dalla linea a porta vuota, va incredibilmente sulla Luna. Questa opportunità fallita avrebbe sicuramente riaperto la partita e le cose probabilmente sarebbero finite diversamente. Invece piano piano la spinta iniziale dell'Independiente finisce, gli avversari si limitano a controllare la partita e difendersi con ordine, legittimando la vittoria.
Le brutte prestazioni possono ovviamente succedere, ma questa è la seconda di fila e deve rappresentare un campanello d'allarme. Già giovedì sera si può, anzi si deve invertire la rotta, perchè arriva l'Atletico San Lazzaro, squadra in alto in classifica. La squadra ha bisogno della vicinanza del suo pubblico e quindi stiamo organizzando il prepartita al Bocciodromo a partire dalle 19.00 per poi andare tutti insieme alla partita.

Nessun commento:

Posta un commento