mercoledì 2 febbraio 2011

Independiente-San Francesco 3-1



Il campo di Povolaro porta bene all'Independiente e ispira particolarmente anche la tifoseria che riesce a tirar fuori il meglio di sè. L'Independiente arriva a questo recupero di una partita del girone d'andata con alcune assenze importanti a centrocampo e in difesa. Di fronte un avversario, il San Francesco, tra le prime in classifica e con un attacco tra i più prolifici. L' Independiente c'è e conduce il gioco, Piero crea alcune importanti occasioni da gol, che per la bravura del portiere avversario non si traducono in rete. A metà primo tempo incredibilmente viene fischiato un rigore a nostro favore. Incredibilmente, perchè è il primo e unico del girone d'andata.Come si conclude il primo rigore della storia dell'Independiente? Ovviamente sbagliandolo: Simo parte dagli undici metri e tira una bordata, che si stampa sulla traversa! "Gol fallito gol subito" recita una vecchia legge del calcio ed infatti poco dopo su un errore di disimpegno difensivo il terzino destro del San Francesco trova il tiro della vita che si infila all'incrocio dei pali. Nonostante aver dominato il primo tempo, l'Independiente va al riposo in svantaggio.
L'inizio della ripresa trova assente l'Independiente, che non riesce a reagire e si trova in difficoltà, nonostante la superiorità numerica. Per fortuna sugli sviluppi di un calcio d'angolo ci pensa "come è bello Jack Nardello" a far esplodere la tifoseria independiente con un incredibile gol al volo di destro in mezzo all'area: palla al sette e parità ristabilita.
Qui oltre a crescere l'incitamento della tifoseria, cresce anche la squadra che trova il gol del vantaggio con un diagonale preciso di Piero. E' 2-1, delirio in curva... Sul finire della partita su un'uscita incerta del portiere Piero ne approfitta e insacca il terzo gol: 3-1. Nessuno ci crede, scoppia un petardo che manda le squadre negli spogliatoi. A fine partita gran gioia per la vittoria che si traduce in lauti guadagni per il barista del campo.

Nessun commento:

Posta un commento