mercoledì 9 febbraio 2011

Independiente-Sant'Agostino 2-4

Di solito il campo di casa è il tuo fortino, il tuo punto di forza, l'Independiente riesce a rovesciare anche questa certezza del calcio. Quando giochiamo a Sant'Agostino non abbiamo mai fatto punti. 5 partite e 5 sconfitte e in alcuni casi anche nette. Purtroppo domenica il trend negativo si è prolungato per la gioia dei "cugini" del Sant'Agostino Asca. L'Independiente scende in campo in formazione rimaneggiata, infatti manca la coppia centrale di centrocampo, Dennis più altri che tra influenza e lavoro sono indisponibili. La partita prende una brutta piega immediatamente. Purtroppo in un normale contrasto di gioco Virus in uscita impatta con l'attaccante avversario e si fa male al ginocchio. Si intuisce subito che non si tratta di una semplice botta e grazie a una barella umana fatta da giocatori dell'Independiente e dell'Asca, Virus viene portato fuori dal campo e portato immediatamente al pronto soccorso. Non avendo purtroppo il portiere di riserva, Gabriel si improvvisa difensore dei pali. L'Independiente risente del colpo e poco tempo subisce tre gol da parte dell'Asca. Il passivo è pesante e giusto, perchè l'Independiente è stato inesistente in campo. Sicuramente le assenze e la fuoriuscita di Virus hanno influito, ma non sono una scusante. Per fortuna il secondo tempo è tutt'altra storia. La squadra di casa entra con un altro spirito e tenta l'impossibile rimonta, sfiorandola. Infatti Piero indovina due fantastici gol e porta il risultato sul 3-2. Il sogno del pareggio dura poco, perchè su una dormita difensiva su calcio d'angolo il Sant'Agostino segna il 4-2. Prima del fischio finale viene annullato il possibile 4-3, perchè la punizione di Simone non era di prima, bensì di seconda.
Alla fine della partita si è svolto il terzo tempo con la squadra dell'Asca, che ha risposto molto bene al nostro invito e ciò ci ha fatto molto piacere.
Ora la strada in campionato dell'Independiente si fa difficile, senza portiere e con una lunghissima lista di infortunati. Sabato in casa del Riviera sarà molto dura...

Nessun commento:

Posta un commento