sabato 29 ottobre 2011

Gambugliano-Independiente 1-1

E' un piacere scrivere il resoconto della partita di oggi. Se si guardano i freddi numeri, l'Independiente è tra le ultime posizioni e ha raccolto solo due punti e oggi ha solo pareggiato. Se invece si erano presenti al campo di Gambugliano (tiratina d'orecchia ai tifosi, presenti solo in una decina...), si è potuto assistere a una gran partita dell'Independiente. Il Gambugliano 85 è una squadra tosta. Campione provinciale due anni fa, finali nazionali aics a maggio è composta quasi esclusivamente da giocatori che hanno giocato in categoria e si vede sia dal punto di vista dell'organizzazione di gioco, ma sia anche per l'eccessiva foga ed agonismo che ci mettono per essere in un campionato amatoriale. Ne viene fuori una partita rognosa, dura, con falli duri, non me ne vogliano la sezione girls della tifoseria, in poche parole "maschia". Tuttavia non è stata una partita scorretta, nè cattiva. Il Gambugliano conduce subito la partita e trova il gol del vantaggio su punizione. Probabilmente fanno l'errore di pensare già di aver vinto e di trovarsi di fronte a una partita facile e questo permette all'Independiente di riprendere terreno. La loro difesa è attenta, ma piano piano si conquista terreno, Salif e Dennis con un po' di dribbling ed accellerazioni, fanno capire agli avversari che non sarà facile per loro.
Nel secondo tempo l'Independiente si merita pienamente il pareggio giocando una gran partita e dopo alcune occasioni è Lorenz a trovare il gol del pareggio con una punizione perfetta, nata su un fallo a Salif che si era bevuto metà squadra avversaria. Pur meritando, comunque si soffre, il Gambugliano si rende pericoloso in alcune situazioni, si soffre fino alla fine e arriva il fischio finale.
Grande prestazione della squadra che dimostra che se ci si mette la testa si possono far belle partite... ora manca solo la prima vittoria....

Nessun commento:

Posta un commento