lunedì 3 ottobre 2011

Castello 99-Independiente 3-2

Ritorna il campionato e la prima partita è in trasferta "nell'anticipo serale" del Venerdì sera in quel di Piana di Valdagno. Per noi girone completamente nuovo con tutte squadre della vallata dell'Agno e di Chiampo. Il campo di Piana ha un certo fascino, perchè si respira aria di calcio di una volta: spogliatoi sotto la tribuna, gradinate ricavate dal muro e perfino piccola tribuna coperta con tanto di seggiolini. L'unico neo è che per arrivarci devi partire un'ora prima e farti una trentina di chilometri. Quest'anno la rosa si è allargata, ma già alla prima partita siamo già in formazione rimaneggiata, perchè tra febbri, assenza di visite mediche o impegni vari, mancano un po' di elementi. Vito in porta, difesa a quattro con Gabriel, Luca, Ivano e Luca "wolverine" Scambi, centrocampo a tre con Zac, Cristian e Simone, attacco con Piero, Dennis e Matia. Sugli spalti una ventina di supporters dell'Independiente con tanto di striscione nuovo. La partita inizia benissimo per l'Independiente, infatti per ben tre volte Dennis sfiora di pochissimo il gol, dando l'illusione del gol in due casi. Tutto nasce per delle ottime combinazioni con Piero. Invece di essere tranquillamente sul 3-0, al primo errore difensivo gli ospiti sono subito castigati e l'attaccante avversario non si fa pregare due volte e segna il gol del vantaggio. L'independiente c'è e pareggia subito con Simone su calcio d'angolo. Prima della fine del tempo l'attaccante avversario entra in area, cade a terra, sembra in fin di vita dalle urla strazianti, l'arbitro abbocca e fischia il rigore: 2-1 per il Castello.
Nel secondo tempo ritornano i fantasmi dell'anno scorso con un calo generale della squadra, succede poco nulla, tranne il terzo gol del Castello. La partita sembra chiusa, ma un rigore realizzato da Piero ridà un attimo di speranza. Negli ultimi minuti non succede più nulla e quindi tutti negli spogliatoi.
Per fare un bilancio, si sono viste buone cose soprattutto nel primo tempo, si nota una certa intesa tra chi gioca da un anno assieme, ora vanno inseriti i nuovi. Se bisogna fare un confronto con la prima giornata dell'anno scorso i miglioramenti sono netti. Purtroppo cadiamo sempre nelle solite leggerezze e veniamo prontamente castigati dagli avversari. Se avessimo anche noi lo stesso cinismo, probabilmente la partita sarebbe finita diversamente.

Nessun commento:

Posta un commento