lunedì 6 dicembre 2010

Independiente-Dlf Calcio 1-3

Si interrompe la serie positiva dell'Independiente con una sconfitta casalinga. La nota positiva della giornata è che finalmente si è ritornati a giocare nel campo di casa. Era infatti dal 24 ottobre che non si riusciva a giocare in casa tra alluvione e pioggie battenti. Allo stesso tempo però sembra che ci sia una maledizione che aleggia nell'aria, perchè non abbiamo mai fatto punti in casa. Veniamo alla partita.
L'independiente gioca un buon primo tempo, tiene botta contro il più quotato Dlf, anzi fa la partita e crea anche delle occasioni, tra cui il gol annullato per fuorigioco a Dennis. Purtroppo però sul finire del primo tempo al primo errore difensivo si viene castigati. Gabriel stende nettamente in aria l'esperto attaccante avversario ed è rigore, Virus non può nulla ed è 1-0 per gli ospiti.
Nel secondo tempo l'Independiente parte grintoso, ma alla seconda incertezza difensiva lo stesso esperto attaccante di prima ne approfitta e si va sul 2-0. C'è anche tempo per il loro 3-0 in seguito a una bella azione, nata però da una palla persa a centrocampo. Sul 3-0 il ritmo cala, ma l'Independiente prova a costruire qualcosa e Dennis riesce a segnare il gol della bandiera. Prima del fischio finale ancora qualche azione offensiva independiente, ma senza grossi esiti.
Avviso a tutta la crew dell'Independiente: state tranquilli l'Independiente sabato prossimo non sciopera, scende in campo. A differenza dei colleghi ultramillionari della serie A, l'Independiente sciopererà martedì 14 dicembre e sarà in piazza a Roma con gli studenti.

Nessun commento:

Posta un commento