venerdì 17 dicembre 2010

Independiente-Bpv Dipendenti 1-1

Gran riscatto dell'Independiente dopo la brutta partita di sabato. Ci voleva una grande prestazione e grande prestazione è stata. Freddo polare, campo al limite dell'impraticabilità,essendo un campo di marmo congelato ma l'arbitro decide che il recupero dell'ottava giornata s'ha da fare. Si inizia con fuochi pirotecnici da parte di una tifoseria independiente numerosa nonostante il freddo e il fatto che si giocasse a Povolaro. Premessa d'obbligo per i due striscioni appesi ieri... "Brigata Malox" in onore del rimedio preferito dai manifestanti durante le cariche della polizia martedì a Roma e soprattutto "Piotta siamo con te", dedicato allo studente vicentino fermato martedì pomeriggio a Roma in Piazza del Popolo.
Detto questo, veniamo alla partita. La Banca Popolare nell'unica azione offensiva segna su calcio d'angolo. La palla rimbalza stranamente davanti a Dennis, nell'insolito ruolo di portiere, e va in rete. Sarà l'unica occasione degli ospiti, perchè dopo sarà solo Independiente. Una partita a senso unico, palla a terra, triangolazioni, peccato che per tutto il primo tempo non si riesce a concretizzare tutta la mole di gioco creata. Si cerca parecchio anche il tiro dalla distanza.
Nel secondo tempo la musica non cambia, c'è solo l'Independiente.Adi, Piero, Gabriel sfiorano il gol in più occasioni. Più la squadra spinge e più la tifoseria, letteralmente, si infiamma, infatti negli "spalti" si consuma un antipasto dei fuochi pirotecnici di capodanno. Il gol del pareggio di Piero fa esplodere di gioia tutto il pubblico. L'independiente ci crede e Piero segna anche il secondo gol, il gol della vittoria. I tifosi esplodono di gioia, ma l'arbitro annulla giustamente per fuorigioco. Peccato, probabilmente la vittoria sarebbe stato il risultato più giusto, ma questo pareggio rende felici tutti, compreso il barista del campo... 

Nessun commento:

Posta un commento