lunedì 18 ottobre 2010

Independiente-Stanga Poll. Verde 2-3

Terza sconfitta consecutiva per l'Independiente e partita dai due volti. Fino a circa il decimo della ripresa l'Independiente corre qualche rischio ma conduce per 2-0, poi un crollo porta la Stanga Pollice Verde prima a rimontare due gol e poi nel finale a segnare anche il gol della vittoria. E' un peccato sprecare un doppio vantaggio in questo modo. L'inizio della partita l'Independiente soffre la manovra avversaria, poi prende le contromisure e va in vantaggio grazie ad un'azione caparbia di Dennis. Virus in porta fa alla grande il suo dovere e il primo tempo termina in vantaggio.
 Il secondo tempo parte bene con il bomber Piero che si è definitivamente sbloccato, segnando il 2-0. Il calcio è fatto di episodi, infatti dal possibile 3-0 di Adi, che colpisce la traversa su punizione, si passa alla reazione della Stanga che riesce a ribaltare il risultato.
Anche oggi una possibile vittoria è sfumata e forse il risultato è troppo pesante, sicuramente ci sono ancora margini di miglioramento visto che comunque siamo solo alla terza giornata ed è solo la terza partita che la squadra gioca assieme!
Alla fine della partita abbiamo organizzato il terzo tempo ed abbiamo apprezzato che gli avversari si siano fermati con noi a mangiare un panino e bere una birra assieme.

1 commento:

  1. risultato sicuramente severo nei confronti dell'independiente.
    purtroppo nelle fasi finali soffriamo di un calo sia fisico che psicologico. il pollice verde, a parte il 10 (veramente fortissimo, un orologio in mezzo al campo, non ha sbagliato un pallone) era ugualmente a corto di fiato. con un po' di pressing e un po' di spinta non sarebbe stato difficile mettere in difficoltà la loro linea difensiva. invece inspiegabilmente abbiamo ripiegato facendoci schiacciare nella nostra area, finendo per incassare il gol della sconfitta.
    dobbiamo migliorare la forma atletica e lavorare ancora sulle varie fasi, ma direi che abbiamo motivo di ben sperare per il resto della stagione. in più abbiamo trovato una collocazione più consona per il bomber, che gli permette di esprimere al meglio le sue doti di velocità.
    domenica prossima ci aspetta un impegno decisamente gravoso, con la prima in classifica, ma se affrontiamo la partita con la carica giusta e con la disciplina necessaria possiamo sicuramente dire la nostra.
    ah, virus immenso tra i pali, per la somma frustrazione del pollice verde.
    guerrieri!

    RispondiElimina