lunedì 11 ottobre 2010

Independiente-Riviera 1-2

La seconda giornata del campionato amatoriale Aics vede l'esordio casalingo per l'Independiente. Dopo pochi minuti l'Independiente si trova incredibilmente in vantaggio grazie a un tiro-cross di Dennis che finisce all'incrocio. I tifosi, ancora assonnati dalle fatiche del sabato sera, non credono ai loro occhi ed esplode l'entusiasmo. Mentre in campo la squadra tiene bene il campo, si difende ordinatamente tranne qualche sbavatura, la tifoseria si anima a suon di cori. Il coro "Forza Piero facci un pero" non è profetico e il primo tempo si chiude con il vantaggio dell'Independiente.
I postumi del sabato sera si fanno sentire, infatti il grosso della tifoseria arriva durante il secondo tempo, salutato con una coreografia con fumogeni biancorossi. La squadra parte bene, ma alla lunga emergono gli avversari del Riviera, che, favoriti da una migliore condizione atletica, riescono ad acciuffare prima il pareggio e poi verso la fine segnare il raddoppio.
La tifoseria non accusa il colpo e sostiene la squadra fino alla fine. Nonostante la sconfitta, la partita si chiude con la squadra chiamata sotto la "curva" e con il lancio delle magliette.
Alla fine il Riviera viene invitato al terzo tempo e tra birre e panini alla porchetta si conclude la seconda giornata.
L'independiente ha dimostrato già i primi miglioramenti, d'altronde è pur sempre la seconda partita che la squadra gioca assieme.

Nessun commento:

Posta un commento