martedì 26 ottobre 2010

Independiente-Bertesinella 0-2

Terza partita di fila in casa ed ancora una sconfitta per l'Independiente contro i primi in classifica del Bertesinella. Nel primo tempo il Bertesinella ha condotto il gioco, ma la difesa independiente ha retto, anche grazie alle parate di Virus. Purtroppo alla prima ingenuità, nel primo minuto di recupero, il Bertesinella trova il gol del vantaggio con un pallonetto che scavalca il portiere. Nel secondo tempo il Bertesinella trova il gol del raddoppio grazie a un rigore conquistato grazie all'esperienza dell'attaccante ospite e l'ingenuità del difensore independiente. Il 2-0 chiude la partita con il Bertesinella che amministra il risultato e i tentativi dell'Independiente di rendersi pericolosi.
Nonostante la quarta sconfitta di fila e l'ultimo posto solitario in classifica l'Independiente dà segni di crescita in condizione, concentrazione. C'è ancora molto da lavorare, ma con impegno si può nettamente migliorare.

2 commenti:

  1. Ancora a secco di punti, ma ci sono segnali di miglioramento. Nonostante la sconfitta, non siamo mai stati schiacciati dagli avversari. Purtroppo facciamo decisamente troppa fatica ad impostare il gioco e a guadagnare terreno, e finiamo per stare un po' troppo schiacciati nella nostra metà campo. Inoltre arriviamo davvero troppo poco al tiro. Abbiamo capito che il centrocampo è una zona troppo ostica, per una lunga serie di motivi. Dobbiamo cercare di aprire di più il gioco sulle fasce laterali e cercare di sfruttare la velocità per andare sul fondo.
    Dobbiamo lavorare molto sui rinvii e sulle rimesse laterali, perché non ne teniamo una che sia una. Purtroppo la corporatura non è dalla parte del nostro comparto offensivo, quindi dobbiamo trovare delle soluzioni per ovviare a questo problema, altrimenti ogni volta che c'è una palla ferma rischiamo di perdere il possesso.
    Per finire, direi che dovremmo cercare di essere un po' più maliziosi. Non dico buttarsi a terra urlando ad ogni piè sospinto come fanno in molti, però almeno iniziare a usare qualche accortezza quello sì.
    Onesti, ma no baucchi!

    RispondiElimina
  2. non so se qualcuno legge sto blog o se siete tutti schiavi di quella merda di facebook. in ogni caso...
    sarà difficile migliorare e risolvere i molti problemi se per un motivo o per l'altro, su 24 tesserati, il martedì sera ci troviamo all'allenamento in dieci.
    è una questione di rispetto nei confronti dei compagni, dell'allenatore, del presidente, e quindi di tutta la squadra.
    anche perché non ha molto senso buttare via un mucchio di soldi per i campi da gioco se poi ci troviamo in quattro gatti, facciamo un po' di corsetta e la solita partitella totalmente inutile.
    se due allenamenti sono troppi e non avete cazzi basta dirlo, ne facciamo uno solo così risparmiamo i soldi del campo, che già ne abbiamo pochi, e magari compriamo qualche pallone in più.
    l'altro giorno chi ha voglia va a correre, così almeno facciamo un po' di fiato.
    o ci crediamo, in questa squadra, oppure stiamo pure a casa.

    RispondiElimina