mercoledì 4 maggio 2011

Independiente-Godego 4-2

Dal punto di vista del risultato inizia nei migliori dei modi l'avventura dell'Independiente nel torneo Primavera. Sicuramente poi il nuovo campo di via Baracca ai Ferrovieri viene inaugurato con un risultato positivo. La serata non è stata perfetta, perchè di fronte non abbiamo avuto avversari leali e corretti ed onestamente abbiamo visto cose che nei campi amatoriali non dovrebbero succedere. Chi mastica calcio da una vita direbbe che non è successo poi niente di così grave, è normale che nelle partite ci siano scorrettezze e giocatori presi di mira, ecco, noi vorremmo dire che ciò non dovrebbe essere "normale". Non ci interessa fare le vittime, perchè sappiamo difenderci benissimo e nessuno si deve permettere di provocare soprattutto in casa nostra, ma vogliamo esprimere solamente amarezza.
Torniamo alla partita, primo tempo perfetto. La grandezza del campo di via Baracca esalta il gioco dell'Independiente che chiude il primo tempo sul 4-0. Non c'è stata proprio storia. I nuovi arrivi teutonici di Lukas in porta ed Aaron in difesa permettono di vedere di nuovo Dennis in attacco e per la difesa del Godego sono stati dolori. Prima Piero, poi due volte Cristian e per finire Dennis gonfiano la rete.
Partita finita? Macchè, paradossalmente il vantaggio netto e così largo mette in difficoltà l'Independiente, che da una parte non riesce a gestire il risultato, ad abbassare il ritmo della partita mantenendone il controllo, dall'altra comincia a scarseggiare di fiato e riesce quindi a far risuscitare l'inesistente Godego. Nel giro di pochi minuti gli ospiti segnano due gol e riaprono la partita. In realtà fino alla fine non succede più nulla nell'area dell'Independiente, ma dagli spalti non si ha mai la certezza che la sia partita sia al sicuro. L'Independiente cerca di segnare il quinto gol, la rete della sicurezza, soprattutto con Andrea e Dennis, ma il risultato non cambia. Per tutta la partita i difensori brizzolati del Godego hanno preso di mira il nostro Dennis con falli cattivi e continue provocazioni, per carità nessun insulto razzista, però evidentemente ai puristi della razza Piave non andava giù di essere continuamente saltati come birilli e bevuti da un ragazzo africano e così sul finire della partita, dopo l'ennesimo fallaccio, non contenti hanno spinto con violenza a terra Dennis, il quale, sbagliando, ha avuto un gesto di stizza, che gli è costato l'espulsione e due turni di squalifica. Cosa ingiusta perchè all'autore del fallo e della spinta ne è stata data una sola. Per la prima volta quest'anno godiamoci il primato in classifica e ora pensiamo alla prossima sfida di lunedì sera.

Risultati Prima Giornata Torneo Primavera
INDEPENDIENTE-GODEGO 4-2
CARMIGNANO-MIRABELLA 2-0

1 commento:

  1. Ciao Presidenten!
    Ma che hanno fatto quelli del Godego?
    Sono curioso eheh!

    RispondiElimina