martedì 29 marzo 2011

Presentazione Sala Massaggi



MASSAGGIO SVEDESE e MIOFASCIALE
MASSAGGIO SHIATSU
RIFLESSIOLOGIA PLANTARE


La pratica del massaggio ha un'origine ancestrale. Molti sono i significati e le definizioni che nel tempo sono stati attribuiti a questo gesto: per qualcuno è un linguaggio dell'anima, per altri vuol dire accarezzare la psiche o lenire un dolore.
Spesso la nostra società si dimentica che oltre ad ogni linguaggio strutturato e ad ogni parola usata, alcune sensazioni possono essere vissute esclusivamente attraverso il contatto.
Quest'arte, in una società condizionata da forme di comunicazione sempre più cerebrali e virtuali, come quelle legate all'impero della tecnologia, si pone come possibile argine alla deriva emozionale che spesso ci circonda. Il buco nero della percezione umana, che si consuma quotidianamente di fronte a schermi LCD o mini-tastiere, sta allontanando intere generazioni dalla propria dimensione fisica e sociale.
Perché proporre il massaggio al Bocciodromo? In primo luogo per proporre anche alle nuove generazioni questa antichissima forma di espressione, poi per trasmettere l'idea che il contatto fisico è una necessità che si slega dai suoi estremi: la sessualità e la violenza.
Il servizio sarà proposto a tutte le persone che saranno interessate, a prescindere dall'età, dal sesso, dall'origine sociale e dai documenti di identità.
Per ogni cultura un massaggio: dalle Filippine all'India, dallo Shiatsu all'Ayurveda, ogni popolo ha maturato in sé manualità differenti.
La nostra offerta sarà legata a due tecniche, una occidentale e l'altra orientale.
Il massaggio classico miofasciale: Tecniche di frizione, sfioramento e rilassamento permetteranno la distensione della muscolatura e un ritorno di sangue nei tessuti, che spesso soffrono, a causa della nostra sedentarietà, di irrigidimenti e tensioni emotive. Si utilizzeranno olii e creme prodotti da erboristerie locali; le essenze utilizzate provengono dai nostri Colli Berici.
Shiatsu la cui arte affonda le sue millenarie radici nella Medicina Tradizionale Cinese. E' una tecnica di mediazione corporea diretta a riacquistare la salute, riequilibrando i sistemi di comunicazione energetica del corpo, con allungamenti e digitopressioni sugli antichi punti di agopuntura, punti inseriti nei canali energetici, i meridiani che sono i collegamenti fra gli organi interni ed l'esterno, la pelle, l'universo. Lo Shiatsu come ascolto, sostegno e armonia tra il corpo, la mente e lo spirito.
Non siamo fisioterapisti, né guaritori.
Il contributo richiesto sarà popolare, al Bocciodromo non si viene a fare una cura di bellezza, l'estetica non è un nostro obiettivo. Molte persone spesso si scontrano con prezzi proibitivi, la nostra intenzione è quella di permettere al maggior numero possibile di persone, di ricevere un massaggio.

Per maggiori informazioni: polisportivaindependiente@yahoo.it



Nessun commento:

Posta un commento