lunedì 14 marzo 2011

Pol.Independiente-Audace Torri 1-1

Probabilmente questa è stata la partita migliore del campionato. Non certo per la prestazione dell'Independiente che ha giocato un primo tempo da "Chi l'ha visto", ma per il clima che si è creato. Di questo fatto dobbiamo ringraziare la simpatia e l'autoironia di Batman, il massaggiatore alato dell'Audace Torri. Sugli spalti non interessava a nessuno l'andamento della partita, ma si aspettava solo l'entrata in campo di Batman.
La partita inizia con un clima troppo rilassato per l'Independiente, infatti la squadra o pensava già al Quarto Tempo in Bocciodromo con il compleanno di Luca Scambi oppure ripensava a cosa aveva fatto la sera prima, sta di fatto che nel primo tempo l'Independiente non è pervenuta. L'Audace Torri trova il vantaggio sugli sviluppi di un calcio d'angolo che trova Dennis, improvvisatosi portiere per l'occasione, impreparato. La reazione dell'Independiente si può sintetizzare nel clamoroso palo preso da Pietro a botta sicura, poi niente. Da segnalare che per la prima volta la tifoseria dell'Independiente viene messa in difficoltà dalla tifoseria avversaria: un gruppo di bambini dal campetto della chiesa vicino urlano "Forza Blu Forza Blu" in modo ossessivo. La tifoseria independiente, anch'essa un po' addormentata, tenta un "Forza Rossi Forza Rossi", ma il gruppo di bambini per tutto il primo tempo avrà la meglio.
Nel secondo tempo l'Independiente è presente mentalmente in campo e questo è già un passo in avanti. La ricerca del pareggio sarà la costante di questa frazione di gioco. Dopo alcuni tentativi di Pietro e Jack verso la fine della partita Piero con un fortunoso stacco di testa trova il gol del pareggio e la partita termina in parità con Batman invitato sotto la curva dalla tifoseria independiente.
Nemmeno questa volta si è riuscito a cogliere una vittoria sul campo di Sant'Agostino. Ci sono ancora due partite per sfatare questo sortilegio. Ringraziamo i giocatori dell'Audace Torri che si sono fermati con noi al terzo tempo e soprattutto Batman!

Nessun commento:

Posta un commento