lunedì 7 marzo 2011

Bertesinella-Independiente 4-2

Sul campo il Bertesinella ha dimostrato di meritare il primo posto. Anche se non abbiamo giocato la nostra migliore partita della stagione, la partita è stata in equilibrio per grande parte della sua durata, anche se il Bertesinella alla fine ha meritato di vincere. L'esperienza, la presenza di alcuni giocatori di qualità, il giocar assieme da anni alla fine ha fatto la differenza, anche se c'è da dire che i gol subiti sono nati per errori difensivi evitabili e nel secondo tempo la traversa di Dennis avrebbe potuto cambiare il corso della partita.
Il Bertesinella parte subito all'attacco e va in vantaggio con una punizione da posizione decentrata che trova impreparato Adi. Il vantaggio dei locali dura poco, infatti in seguito ad un'azione caparbia Matia si conquista un rigore, che realizza. Sabato è stata la giornata dei rigori, infatti poco dopo ne viene assegnato uno al Bertesinella, parso fuori area dagli "spalti", ma giusto a detta dei giocatori. 2-1 e si va negli spogliatoi.
Nella ripresa è l'Independiente che gioca e crea, ma non concretizza. La partita viene virtualmente chiusa da un altro rigore per il Bertesinella, ma le azioni offensive di Piero e Dennis tengono in gioco l'Independiente, soprattutto la traversa colpita da Dennis. Arriva però il quarto gol su calcio piazzato per un errore difensivo. Dennis riaccende le speranze segnando il 4-2, ma c'è solo tempo per vedere un po' di parate di Adi, il "nostro Benji Price" come cantava la tifoseria, che si riscatta così per gli errori del primo tempo.
Rimane l'amaro in bocca, perchè la squadra ci teneva particolarmente a fare il colpaccio nella tana della capolista, probabilmente è stato troppo caricato in settimana questo appuntamento e quindi la squadra non si è espressa al meglio. Domenica con il Torri (la nostra prima vittoria nel girone d'andata) è l'occasione per rifarsi e provare a sfatare il tabù del campo di Sant'Agostino.

Nessun commento:

Posta un commento