mercoledì 17 ottobre 2012

Tatanka Boys- Independiente 3-4


Uploaded with ImageShack.us

Prima vittoria stagionale per l'Independiente, che espugna il campo di Polegge. E' una vittoria con una dedica speciale, infatti è stato il nostro modo per esprimere vicinanza a Simone “Gatto” Bertin, che in settimana è stato colpito da un grave lutto familiare. I Tatanka Boys erano la sua ex-squadra, quindi abbiamo fatto una foto assieme con uno striscione di incoraggiamento per Simone.
Veniamo alla partita... Campo di dimensioni ridotte contiene numerose insidie e la partita ha avuto un punteggio pirotecnico: 4-3. Non è stata però una vittoria di misura, anzi meritata.
Il primo tempo si apre con il vantaggio dei padroni di casa sulla più classica delle azioni, ossia lancio lungo, svista difensiva ed attaccante avversario bravo a calciare da posizione un po' angolata. Nonostante lo svantaggio, è l'Independiente che prova a costruire e dà l'impressione di poter trovare il pareggio. Questo arriva grazie a una punizione di Jack grazie a uno “sporco” rasoterra che inganna il portiere.
Il secondo tempo inizia con Baba che ruba palla al calcio d'inizio degli avversari e con un'azione solitaria si beve la difesa, ma non il portiere, che respinge corto. Nessuno però è pronto per il comodo tap in. Questa situazione si ripeterà in altre occasioni, fino a quando alla fine Baba, solo davanti al portiere, trova il vantaggio. Le partite sui campi mignon nascondono continuamente insidie, infatti basta un lancio lungo, un'incertezza e rischi grosso. Infatti i Tatanka Boys trovano il pareggio grazie a un calcio di rigore sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Applicando il regolamento in senso strettissimo il rigore c'era, perchè il tiro dell'avversario è finito sul braccio di Enrico, ma l'intervento era involontario, visto che il braccio era incollato al corpo. Comunque l'attaccante avversario non fallisce e si torna in parità. L'Independiente non ci sta e trova quasi subito il nuovo vantaggio grazie a una pennellata all'incrocio di Jack, ancora una volta su punizione dal limite dell'area. Gli ospiti trovano subito anche il quarto gol: sugli sviluppi di un calcio d'angolo botta di Enrico, che, grazie a una sospetta deviazione di Jack, va in rete. Per mettere d'accordo tutti diremo che Jack ha fatto due gol e mezzo ed Enrico l'altra metà. Sul risultato di 4-2 è mancata la freddezza e un po' di fortuna per chiudere subito la partita con il quinto gol, che è stato sfiorato in più occasioni. Così si è dovuto soffrire fino al fischio finale, perché come dicevamo prima nei campetti mignon nulla è scontato o certo e basta molto poco per rimettere tutto in discussione. Infatti a due minuti dalla fine i Tatanka Boys accorciano le distanze sugli sviluppi di una punizione al limite dell'area. Forse il tocco decisivo era in fuorigioco, però questo poco conta, perché l'arbitro decide di concedere il gol. Così una partita che poteva essere tranquillamente chiusa ed archiviata già a metà secondo tempo diventa sofferta negli ultimi trenta secondi per il naturale forcing dei padroni di casa. La loro ultima occasione si conclude con un nulla di fatto e quindi la squadra può andare tutta compatta a festeggiare e a salutare con la curva presente a Polegge.
Domenica arriva il Bertesinella al campo di via Baracca, squadra di valore che conosciamo bene per averci giocato nel nostro primo campionato.

Nessun commento:

Posta un commento