venerdì 27 luglio 2012

8 Settembre: Independent Sport Day


Polisportiva Independiente e Uisp Vicenza promuovono:

SABATO 8 SETTEMBRE 2012
presso il FESTIVAL NO DAL MOLIN PER I BENI COMUNI
Park Farini, Via Farini, VICENZA

INDEPENDENT SPORT DAY
Una giornata di sport libero dal business e dal razzismo.

PROGRAMMA COMPLETO

ore 15.00
TORNEO DI CALCIO 3vs3 "SENZA CAMPIONATO MAI"
Un'iniziativa organizzata per adottare una squadra emiliana colpita dal terremoto. Il costo dell'iscrizione di una squadra è 10 euro.


ore 16.00 @ PARCO DELLE FORNACI
MANIFESTAZIONE PROMOZIONALE DI ORIENTEERING
Il Vicenza Orienteering organizza una gara promozionale di orienteering all'interno di Parco delle Fornaci aperta a tutti. L'iscrizione si fa sul posto e la chiusura della gara è prevista per le 17.30. Non sono previste premiazioni e i risultati saranno consultabili sul sito
www.viorteam.vi.it

ore 18-20
MEETING UISP MUAY THAI
Allenamento, dimostrazioni di Muay Thai, Karate e Prepugilistica a cura della Palestra Independiente e ASD Cinque Elementi di Padova con incursioni di breakdance in collaborazione con la Fameja Crew.



La conquista del Parco della Pace rappresenta una grande opportunità per tutta la città.  Oltre 600.000 metri quadrati a disposizione di tutti per riempirlo di socialità, iniziative, attività. Tra le tantissime e differenti attività che si possono costruire, sicuramente l'aspetto sportivo ha una rilevante importanza.
Numerose discipline o pratiche possono trovare spazio in quell'immensa area verde liberata dalla guerra, soprattutto quelle che magari hanno pochi luoghi dove potersi esprimere. Dal Jogging all'orienteering, passando per gli sport di squadra come cricket, pallavolo, calcio, basket tanto per fare degli esempi. Un'area in grado di ospitare sia eventi ufficiali, sia soprattutto a disposizione liberamente di chi vuole praticare sport come passione e ricerca di benessere individuale.
Sabato 8 settembre come “Polisportiva Independiente” e “UISP Vicenza” vogliamo costruire all'interno del Festival No Dal Molin una giornata dedicata allo “sportpertutti”, libero dalle logiche del business, della vittoria a tutti i costi e dal razzismo. Vuole essere una prima occasione per mostrare alla città una parte degli sport che si potrebbero praticare all'interno del Parco della Pace; una sorta di “simulazione” di come potrebbe l'utilizzo giornaliero  dal punto di vista sportivo del parco.
Stiamo organizzando una giornata “polisportiva” nel vero senso della parola, che vedrà dimostrazioni di alcune discipline e due  eventi particolari. Il primo sarà il torneo di  calcio 3vs3 "Senza campionato mai", dedicato all'omonima campagna lanciata dalla Uisp di Modena per aiutare le squadre dei paesi colpiti dal terremoto a disputare la prossima stagione sportiva. Infatti tutto il ricavato andrà al progetto di "adottare" una di queste squadre. Ci sembra quel piccolo gesto in grado però di dimostrare pienamente cosa sia per noi lo "sportpertutti".
L'altro evento è dedicato alle arti marziali  e in modo particolare alla Muay Thai. La Muay Thai è stata finalmente riconosciuta come disciplina all'interno della Uisp e vogliamo festeggiare insieme alle altre palestre Uisp di Muay Thai questo avvenimento.  Vogliamo costruire quindi un primo “meeting Uisp” di Muay Thai, che metta assieme sia momenti  di scambio e conoscenza tra le varie palestre, sia momenti dimostrativi e di pratica sportiva.
La giornata di sabato 8 settembre non ha un programma fisso già prestabilito, anzi siamo solo all'inizio del percorso di costruzione, quindi siamo aperti a proposte ed altre idee per rendere la giornata ancora più ricca.

POLISPORTIVA INDEPENDIENTE – UISP VICENZA

Nessun commento:

Posta un commento