martedì 17 aprile 2012

Sabato 21 aprile esordio per il Welcome Team



Il "Welcome Team Vicenza", la squadra dei rifugiati dalla Libia, esordirà ufficialmente sabato 21 aprile a Padova all'interno della "Gioco Anch'io Cup". Si tratta di un torneo di calcio a 5 tra 16 squadre. Da Vicenza ci saremo noi della Polisportiva Independiente ed appunto il Welcome Team. Sarà l'occasione per passare una giornata di sport contro il razzismo e per sostenere la nostra campagna "Gioco Anch'io". Ci saranno squadre di migranti, di associazioni antirazziste. Anche se non competitivo, il premio sarà la possibilità di giocare la finale del torneo il 25 aprile allo Stadio Appiani di Padova, prima della partita della San Precario.
Nella giornata di sabato 21 aprile presso il campo sportivo Petron vicolo San Massimo 7/a zona Portello Padova con inizio alle ore 9.30 si terrà un torneo di calcetto (5+1) aperto a tutte le squadre che condividono l'idea di uno sport come un bene comune aperto a tutti senza discriminazioni. L' area sarà attrezzata con stand di ristoro e banchetti informativi.
Sono previsti 4 gironi rispettivamente composti da 4 squadre con partite della durata di 20 minuti.
Le prime due classificate parteciperanno ai quarti di finale e le vincenti nelle successive semifinali.
Terminata la fase eliminatoria al campo sportivo Petron la serata continuerà con il “terzo tempo” organizzato in collaborazione con il Cerebration Social Park presso il parco Venturini Natale (ex Fistomba).
Dalle ore 19.00 aperitivo, cena e musica e banchetti all'insegna di una società meticcia.

Nessun commento:

Posta un commento