venerdì 23 marzo 2012

Report "Thai Culture Festival" di Mestre

La sezione "Muay Thai" della Polisportiva si reca in massa al "Thai Culture Festival" organizzato dalla palestra Cinque Elementi di Padova al Palaplip di Mestre. E' un'occasione imperdibile per immergersi nella muay thai e in tutta la cultura che la compone. Infatti sono presenti stand di cucina thailandese, il consolato, c'è una mostra fotografica sulla Thailandia. Il piatto forte però della giornata sono gli incontri di Muay. All'interno della giornata si cerca di trasmettere moltissimo l'aspetto filosofico e culturale di questa disciplina, infatti gli incontri sono anticipati dall'esibizione della tradizionale danza dei guerrieri della Muay Thai, eseguita da un membro di ogni scuola/palestra presente.
Sono infatti presenti oltre ovviamente agli atleti della Scuola Cinque Elementi di Padova, anche atleti di una palestra di Bologna, Milano, Belluno e Treviso e per la prima volta anche da Vicenza, infatti il nostro Beppe entrerà per la prima volta in un ring.
Gli incontri si svolgono su tre round con l'immancabile musica tradizionale di sottofondo e con la presenza di arbitri e giudici della federazione. L'elemento, non scontato, che accomuna tutti gli incontri è il sostanziale rispetto tra gli avversari e la lealtà tra gli atleti. Alla fine di ogni incontro infatti, indipendentemente dalla vittoria o dalla sconfitta, c'è il saluto e l'abbraccio tra gli atleti e i team avversari.
La delegazione vicentina aspetta con ansia l'incontro di Beppe, che viene calendarizzato per ultimo. Verso le 19 arriva finalmente il suo momento. Beppe regge tutti i tre round e se la cava alla grande. Il verdetto finale sarà di parità, però Beppe meritava qualcosina di più.
Anche se ripreso con il cellullare, mettiamo il video integrale dell'incontro così potete rendervi conto da soli come si è svolto l'incontro.

Nessun commento:

Posta un commento