giovedì 8 dicembre 2011

Burlesque



Da MERCOLEDI' 11 GENNAIO ogni MERCOLEDI' dalle ore 21.30 alle 23.30 parte il corso di Burlesque.

Il Burlesque è un tipo di ballo molto sensuale che si svela attraverso quel gioco di “vedo non vedo “ di veli e piume colorate che da più di 50 anni ha fatto impazzire intere generazioni.
Quello stesso ballo che ritroviamo nei saloon del Moulin Rouge di fine Ottocento e poi ancora ripreso nei favolosi anni '50, grazie alle sue abbondanti ballerine che hanno aggiunto a questo movimento un tono marcatamente ironico. Oggi affascina il pubblico maschile per la sua provocante sensualità ma anche quello femminile per la vena maliziosamente ironica che lo caratterizza.
L'11 Gennaio partirà un corso di Burlesque che unisce il gusto per lo stile Burlesque di Maria, prima ballerina B. Starlett del gruppo Sick Girl nel “The leggendary S.G. Burlesque Show”e le competenze tecniche maturate negli anni da Marta ballerina professionista di Danza classica che correggerà le posture là dove le stravaganze del Burlesque non lo concedono. Il corso si pone come obiettivo quello di tirar fuori da ogni donna la propria femminilità attraverso l'arte della seduzione, inseguendo quella vena meno popolare ma sicuramente più ambiziosa del Burlesque di fine Ottocento, che tende ad una lettura dello stile in chiave Vodvilliana.
La seduzione non è il fine unico del corso, ma il mezzo attraverso il quale poter imparare a utilizzare il proprio corpo come risorsa, non solo su di un palcoscenico, ma anche e sopratutto nella quotidianità. Il Burlesque è quindi posto come espediente per acquisire una padronanza del proprio corpo in modo naturale.

Nessun commento:

Posta un commento