lunedì 27 giugno 2011

Stage di Flamenco al Bocciodromo!

Il Bocciodromo da sabato 2 luglio a mercoledì 6 luglio si apre al Flamenco. Fuente Flamenca infatti ha organizzato uno stage. Lo stage sarà aperto Sabato 2 luglio da uno spettacolo di baile flamenco "Tablao" con i ballerini Elena Vicini e Antonio Perujo. Già in questi giorni il Bocciodromo sta ospitando una mostra fotografica dedicata a questo ballo che sarà possibile ammirare già da adesso e poi per tutta la durata dello stage. Durante lo stage saranno organizzate due lezioni gratuite di Flamenco per principianti lunedì 4 e mercoledì 6 luglio dalle 19.30 alle 20.30.

Partiamo dalla mostra fotografica:

NEGATIVI- L'imitazione della Danza
Personale di Tatiana Gambetta


Una selezione di immagini ripercorre i vari cammini fotografici di Tatiana, abbinandoli al proprio “negativo flamenco” uguale e contrario. Il gesto flamenco crea suggestioni, strutture, paesaggi destinati a dissolversi in un attimo. Ma per l’obiettivo di Tatiana il movimento è sostanza, forma e materia sono conseguenze. E così ogni coppia di immagini rivela che ciò che è solido, immobile ed eterno non fa che imitare ciò che è veloce, effimero, vivo.

Ora passiamo alla presentazione dello stage vero e proprio con tutto il programma dettagliato.

SABATO 2 LUGLIO ore 21.30
TABLAO
Spettacolo di baile flamenco
Elena Vicni e Antonio Perujo - baile
Alessandro Martin - chitarra
Cristiano Costanzo - cante e cajon.


Ingresso con consumazione: 10 € intero; 6€ ridotto
info su www.fuenteflamenca.it


Presentazione degli artisti

ELENA VICINI
Nata in Italia si diploma in danza classica presso il Centro Studi di Danza di Firenze con il metodo Royal Academy of Dancing. In seguito completa gli studi di flamenco con Elena Villar e Queta Mejia. Per perfezionare le sue conoscenze generali di flamenco, classico spagnolo e balletto, risiede periodicamente in Spagna dal 1990 ("Amor de Dios" di Madrid, Accademia di Manolo Marin di Siviglia e Centro de Flamenco di Jerez). Le sue esperienze di ballerina e coreografa la portano a collaborare con diverse compagnie in diversi paesi come la Compagnia di Antonio Breschi, la Compagnia Triana, La Moreria, La Carboneria, Flamencos er route. Impartisce sin dal 1995 classi di flamenco per livelli di base, intermedi e alti. Con questa attività collabora costantemente con la Scuola dell'Opera di Zurigo e con Arcobaleno Danza a Milano. Ha tenuto e tiene inoltre corsi in tutta Italia, Svizzera, Germania e Irlanda.

ANTONIO PERUJO
Nato in Svizzera da genitori andalusi. Fin da bambino manifesta interesse per il flamenco e all'età di 16 anni, assistendo ad uno spettacolo del Ballet Nacional de Espana, nasce in lui il desiderio di formare una compagnia di danza, divenuta poi il suo progetto di vita. I suoi primi passi nel flamenco sono con i maestri Paquita Nuevo Romero e Manuel Nuevo Romero coreografi di flamenco. Si è perfezionato partecipando a corsi in Andalusia: Siviglia, Malaga, Cadice, Jerez de la Frontera, lavorando per molto tempo con grandi maestri come Manolo Marin, Manolete, Antonio "el Pipa", Maria Del Mar Moreno, Adrian Galia, Javier la Torre. E' fondatore, insieme alla sorella Sylvia Perujo, della Compagnia "Antonio Perjo" e dell'accademia "Al-Andalus" di Losanna e Ginevra, dove organizza ogni anno uno dei più importanti festival europei di flamenco.
La sua formazione artistica si completa inoltre con solide basi di danza classica, modern jazz e teatro.

ORARIO DELLO STAGE
Sabato 2 luglio

ore 13-14: Tecnica principianti con Elena Vicini
ore 14-15: Coreografia principianti tangos con Antonio Perujo
ore 15-16: Tecnica intermedio con Elena Vicini
ore 16-17: Coreografia intermedio bulerias con Antonio Perujo
ore 17-18: Tecnica avanzato con Elena Vicini
ore 18-19: Coreografica avanzato bulerias con Antonio Perujo

Domenica 3 luglio
ore 10-11: Tecnica principianti con Elena Vicini
ore 11-12: Coreografia principianti tangos con Antonio Perujo
ore 12-13: Tecnica intermedio con Elena Vicini
ore 13-14: Coreografia intermedio bulerias con Antonio Perujo
ore 14-15: Tecnica avanzato con Elena Vicini
pre 15-16: Coreografica avanzato bulerias con Antonio Perujo

Lunedì, Martedì, Mercoledì 4,5,6 Luglio
ore 19.30-20.30: Coreografia Principianti tientos con Elena Vicini
ore 20.30-21.30: Coreografia intermedio alegrias con Elena Vicini
ore 21.30-22.45: Coreografia avanzato solea con Elena Vicini

Per iscrizione allo stage o alle lezioni gratuite
scrivere a info@fuenteflamenca.com oppure chimare allo 3939637273

Nessun commento:

Posta un commento