martedì 29 gennaio 2013

Daje ScuP torna subito!

ScuP rappresenta una delle esperienze più interessanti, emerse nell'ultimo anno, di riappropriazione di spazi pubblici per farne un bene comune.
Nella Roma dei palazzinari e delle speculazioni edilizie, un'ex-motorizzazione abbandonata da anni riprende vita attraverso una palestra popolare, una biblioteca, un mercato biologico mensile, una radioweb, una ludoteca, corsi di formazione e lingua.
Esprimiamo la nostra massima solidarietà e vicinanza a chi in questi mesi nello spazio di via Nola ha costruito uno sport e una cultura dal basso. Ancora una volta la risposta di Alemanno e delle istituzioni è mandare le forze dell'ordine per provare a fermare un'idea  di sport e città lontana dal business e dalla rendita. Lo sgombero di  oggi è l'esemplificazione di una politica che vuole tagliare il welfare, la socialità, la cultura per favorire i soliti noti.
Siamo convinti che anche questa volta non ci riusciranno.
ScuP tornerà presto.

Asd Sport alla Rovescia: Polisportiva Independiente Vicenza, Polisportiva San Precario Padova, Polisportiva Assata Shakur Ancona, Hic Sunt Leones Bologna, Palestra Popolare Tpo Bologna, Palestra Popolare Rivolta Marghera, La Paz antirazzista Parma, Autside Rimini, Polisportiva Ackapawa Jesi

Nessun commento:

Posta un commento