lunedì 15 novembre 2010

Longobarda-Independiente 2-3

Nonostante non siamo l'Independiente di Avellaneda, portiamo a casa la seconda vittoria consecutiva. Dopo la sosta per l'impraticabilità del campo, l'Independiente torna in campo nella difficile trasferta di Lisiera contro la Longobarda, squadra ben messa in classifica. La cornice di pubblico è di categoria ben superiore, tifoseria da ambo le parti, striscioni, torce e cori da ambo le parti. Nel primo tempo l'Independiente sfodera una grande prestazione, costringendo la Longobarda nella propria metà campo. Nei primi minuti una punizione di Dado trova impreparato il portiere avversario ed è gol. Il vantaggio, seppur fortunoso, è rinforzato e rispecchia i valori in campo. Infatti Dennis, per la quinta volta in questo campionato, mette la palla in rete, sfruttando la sua velocità, che gli ha fatto valere il soprannome "frecciarossa" dalla tifoseria independiente. Il primo tempo finisce con un strameritato 2-0 per l'Independiente.
Nel secondo tempo la Longobarda non si arrende, ma l'Independiente trova il gol della "relativa sicurezza" con un'altra punizione, questa volta tirata da Simone Pugile e si va sul 3-0. Partita finita? Macchè... Sul 3-0 cominciano a rieccheggiare i fantasmi delle prime partite, ossia i cali di concentrazione nella seconda metà del secondo tempo, la capacità di gestire il risultato da migliorare, ma a differenza delle altre volte l'Independiente regge. Subisce il primo gol a dieci minuti dalla fine, soffre, sbaglia il quarto gol con Dennis per la bravura del portiere avversario in uscita, ma resiste. Il secondo gol della Longobarda dovuto ad un autogol di Luca su punizione avversaria arriva quando ormai la partita è finita e così l'Independiente porta a casa una vittoria importantissima e sofferta.
La gioia incontenibile della tifoseria ospite ha creato poi qualche inconveniente con la dirigenza locale, ovviamente l'intento era solamente festeggiare una vittoria e non ovviamente creare problemi tra le due squadre, visto che è stata una partita sentita, accesa, giocata con passione fino all'ultimo, ma corretta, insomma una partita di calcio vera e viva. Fossero tutte così le partite anche a livello professionistico.....

Nessun commento:

Posta un commento