mercoledì 23 novembre 2011

Independiente-Altavilla 2-1


1 anno, 1 mese e 15 giorni. Questo è il tempo che l'Independiente ci ha messo per vincere la prima partita in casa della sua storia. Finalmente un tabù è caduto. Tante volte è stata sfiorata ed accarezzata, finalmente si è concretizzata. Vittoria meritatissima, perchè onestamente l'Altavilla non si è mai visto in campo. La partita inizia con la foto di tutta la squadra con lo striscione di vicinanza alla Polisportiva Assata Shakur di Ancona per i clamorosi attacchi ricevuti all'inizio del mese.
La partita è stata dominata dall'Independiente che ha interpretato bene la partita. Ha condotto il gioco e ha trovato il vantaggio con Dennis. Pochi minuti dopo arriva il primo gol stagionale di Valleluja, che con un tiro a sorpresa sorprende portiere avversario e pubblico sugli spalti, che non crede ai propri occhi. E' un 2-0 secco. E' un risultato che viene legittimato con altre occasioni fallite.
Nel secondo tempo il ritmo cala un po', l'Altavilla non si rende pericolosa, l'Independiente cerca il terzo gol con delle belle azioni in velocità sulla fascia, ma sfuma sempre all'ultimo la finalizzazione. Ci prova Fatmir, ma Salif decide di pararla sulla linea, ci prova ancora Salif, ci sarebbe anche il terzo gol, ma viene annullato per fuorigioco. Sul capovolgimento di fronte l'Altavilla accorcia le distanze. Dopo aver dominato tutta la partita, gli ultimi minuti sono di sofferenza pura, ma poi arriva il triplice fischio finale. La giornata si chiude con il tuffo sotto la curva di tutta la squadra.
In questa giornata, che riscatta la prestazione di Castello di Arzignano, c'è da fare un grandissimo ringraziamento per il lavoro svolto da Olol in panchina. Si è assunto questa responsabilità l'anno scorso in un momento molto delicato per la squadra, togliendosi delle belle soddisfazioni. Ora lascia il posto ad Alfonso, che ha accettato questa sfida, ma rimane uno dei punti cardine del progetto independiente.

Nessun commento:

Posta un commento